Prendendo spunto e riportando stralci di interesse generale della lettera ricevuta oggi dal presidente dell'Ordine dei medici dentisti del Canton Ticino, vi trasmetto quanto segue: 

Ci troviamo in una situazione di emergenza sanitaria epocale della quale non abbiamo ancora raggiunto l’apice.

Tutti quanti dobbiamo evitare il più possibile contatti con altre persone. In questo modo contribuiamo a limitare il diffondersi del virus Covid-19 ma soprattutto evitiamo il collasso del nostro sistema sanitario.

La curva dei contagi sta evolvendo più velocemente del previsto. Per il Canton Ticino fa stato ancora la direttiva del medico cantonale del 16 marzo. (vedi nostra news precedente). Anche il Consiglio Federale ha emanato un’ordinanza (Ordinanza 2 Covid-19), aggiornata sovente, che rende obbligatorio per tutte le strutture sanitarie, quindi anche per gli studi dentistici, limitare gli interventi ai soli necessari e urgenti. 

Abbiamo quindi deciso di mantenere aperto lo studio solo per il servizio d'urgenza dalle ore 10:00 alle ore 14:00 dal lunedì al sabato. Fuori orario potete contattarci tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al nr. di telefono +41919424200.

Stiamo vivendo un periodo duro, di rinunce e sacrifici. Ognuno dovrà dare del suo per contribuire e superare questa crisi.

#noicisiamo #iorestoacasa