A distanza di un anno dobbiamo ancora preoccuparci dei contagi ma siamo tutti decisamente più preparati e consapevoli.
- Visite: 1995
A distanza di un anno dobbiamo ancora preoccuparci dei contagi ma siamo tutti decisamente più preparati e consapevoli.
Le autorità ci riportano un concreto rischio di una nuova crescita dei contagi, c'è dunque da temere a recarsi dal dentista?
Anche se percepiamo tutti un clima più morbido, complice l'estate, le notizie e le comunicazioni ufficiali ci riportano spesso a confrontarci con la diffusione del virus e a prendere posizione.
Disinfezione ai tempi del COVID-19.
Come sempre manteniamo in atto le comuni profilassi di disinfezione di poltrone e strumenti ma non possiamo fermarci a questo, la situazione che stiamo attraversando ci impone
Prendendo spunto e riportando stralci di interesse generale della lettera ricevuta oggi dal presidente dell'Ordine dei medici dentisti del Canton Ticino, vi trasmetto quanto segue:
Ci troviamo in una situazione di emergenza sanitaria epocale della quale non abbiamo ancora raggiunto l’apice.
Secondo le disposizioni governative emanate il 14 marzo 2020 le professioni sanitarie non ricadono sotto i divieti delle cure alla persona. Restiamo aperti. Il medico cantonale auspica pertanto che i dentisti si organizzino per assicurare le cure d'urgenze alla popolazione.
Da parte nostra abbiamo potenziato tutte le procedure di disinfezione delle superfici (che entrano in contatto con i pazienti